Termini e Condizioni

Definizione e oggetto del contratto on-line
Per compravendita on-line si intende il contratto d’acquisto, stipulato a distanza, avente ad oggetto beni mobili e/o servizi, intercorrente tra Ma.Ga Srls (d’ora innanzi, anche “fornitore"), con sede in Roma (00198) Via Domenico Cimarosa n. 11 (P. IVA: 13481311002) e il consumatore o professionista (d’ora innanzi, anche “Cliente”), mediante un sistema, organizzato dal fornitore, con l’utilizzo esclusivo di tecnologie di comunicazione a distanza tramite rete internet su world wide web, dal sito raggiungibile all’indirizzo http://www.maga-srl.it. Per “consumatore”, si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi dal sito del fornitore per scopi non direttamente riferibili alla sua attività professionale od economica. Per “professionista” si intende il Cliente che acquista beni o servizi per scopi direttamente riferibili alla propria attività professionale e/o economica. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e di aver compreso tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita qui specificate trascritte. Con l’accettazione dell’ordine e con il relativo pagamento, il Cliente conferma ad ogni effetto anche l’accettazione senza riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non saranno variate dal fornitore, che potrà provvedervi senza doverne dare avviso; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet http://www.maga-srl.it. e si applicheranno alle vendite perfezionate, con l’accettazione da parte del Cliente, da quel momento in poi.


Descrizioni e immagini
Tutte le descrizioni per gli articoli presenti on-line, seppur per quanto possibile accurate ed aggiornate, sono meramente indicative. Le immagini di ciascun prodotto possono differire, comunque in modo non significativo, rispetto al prodotto effettivamente acquistato, potendo, ad esempio, non corrispondere nel colore, nella forma e nella dimensione. Per una migliore rappresentazione dei prodotti offerti, alcune immagini sono ingrandite rispetto all’originale e, pertanto, non vengono raffigurate in scala 1:1. Tutti i pesi e le misure sono approssimativi.


Prepaga
Acquistare servizi prepagati è semplice: effettua il pagamento dell’importo indicato per il servizio che hai scelto; compila la descrizione del servizio e inserisci il codice che avrai ricevuto per mail o che ti comunicherà il Ns. operatore.


Descrizione pagamento Paypal Euro _______: I pagamenti effettuati con queste modalità devono essere confermati per iscritto da Ma.Ga. Srls e faranno riferimento ad uno specifico codice fiscale e numero d’ordine. E’ previsto il rimborso, su regolare richiesta del cliente, da inviare via email entro le 24 ore successive all’avvenuto versamento.


Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e proposti all’interno del sito internet sono comprensivi di IVA al 22%, nel rispetto della vigente normativa italiana. L’imposta del 22% si applica a tutti i Paesi della Comunità europea. Per le vendite al di fuori dalla Comunità Europea, saranno a carico del consumatore tutti gli eventuali costi supplementari conseguenti a tasse, imposte, tributi ed oneri addizionali, anche di natura doganale, previsti dalla vigente normativa italiana e da quella vigente nello Stato di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate e verranno corrisposte separatamente, in base al Paese di destinazione della merce, e sono direttamente consultabili dal sito internet. La merce viene spedita in forma totalmente assicurata.


Tempi di consegna
La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: in tal caso, i relativi tempi di evasione dell’ordine possono variare da un minimo di 3 ad un massimo di 7 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine abbia ad oggetto prodotti o servizi di particolare rilevanza, o di contenuto o natura particolari, ovvero personalizzati per il Cliente, l’evasione dell’ordine avverrà in un massimo di 30 giorni lavorativi, dal momento della ricezione della quietanza di avvenuto pagamento. Il Cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso, tramite una email recante, ove disponibile, anche il codice di tracciatura del collo. Il Cliente può ottenere aggiornamenti ed informazioni sullo stato dei suoi ordini facendone richiesta via email a: info@maga-srl.it


Modalità di consegna
Ma.Ga. Srls provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati avvalendosi di corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Cliente riceverà un avviso e dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere/spedizioniere onde concordare le modalità per una nuova consegna. La merce viene consegnata dai vettori, di norma, al piano stradale, restando in capo al Cliente ogni ulteriore onere di trasporto in altro punto. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma di un soggetto maggiorenne autorizzato alla ricezione del collo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, fermi posta, od altri recapiti anonimi o generici, comunque denominati.
I corrieri/spedizionieri utilizzati da Ma.Ga. Srls sono diversi, a seconda del tipo di spedizione, della composizione dell'ordine e della sua destinazione. Per questo motivo non è possibile scegliere un corriere specifico al momento dell'ordine e non è possibile richiedere la consegna con fermo deposito presso gli uffici postali. Ma.Ga. Srls, a suo unilaterale giudizio, effettua le consegne della merce avvalendosi di uno o più dei seguenti corrieri/spedizionieri: TNT Express; DHL Express; BRT - Bartolini S.p.A.; SDA Poste Italiane.

Tempi di evasione dell’ordine: tutti gli ordini ricevuti nei giorni feriali vengono evasi al più entro il primo giorno lavorativo successivo a quello di conferma del pagamento; gli ordini ricevuti nei giorni festivi o prefestivi vengono evasi entro il secondo giorno lavorativo successivo a quello di conferma del pagamento.

Tempi di consegna: 3/7 giorni lavorativi in Italia; per consegne all’Estero, o nelle isole, i tempi di trasporto possono risultare incrementati di ulteriori 4/6 giorni lavorativi. I giorni indicati per la consegna sono lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi); le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi.


Pagamenti e sicurezza delle transazioni: I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite bonifico bancario, alle coordinate appresso indicate, oppure tramite PayPal. Ma.Ga. Srls, al fine di garantire la sicurezza nella trasmissione dei dati riservati del Cliente, si avvale esclusivamente dei sistemi informatici PayPal e degli istituti bancari di riferimento. Nessuna informazione avente ad oggetto gli estremi identificativi e di sicurezza dei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente viene trasmessa, inviata, comunicata o detenuta da Ma.Ga. Srls.
E’ possibile effettuare i pagamenti degli ordini immessi on-line con le seguenti modalità: Bonifico Bancario Anticipato, alle seguenti coordinate bancarie:
BANCA: ALLIANZ BANK
BENEFICIARIO: MA. GA. SRLS
ABI: 03589 CAB: 01600 C/C: 010570649528
IBAN: IT15 G035 8901 6000 1057 0649 528
Il bonifico bancario deve riportare, in causale, l’identificativo dell'ordine (numero ordine), che viene comunicato al Cliente nella email di ricezione dell’ordine. L’impegno in magazzino di quanto ordinato, con effetto di conferma dell’ordine, si ha solo all'atto dell'effettivo accredito dell’importo sul c/c bancario di Ma.Ga. Srls, da aversi nel termine essenziale di 5 giorni lavorativi dall’immissione dell'ordine stesso sul sito http://www.maga-srl.it; decorso tale termine, l'ordine si considera, ad ogni effetto, automaticamente annullato. Con la conferma dell’ordine, la relativa spedizione segue come specificato ai paragrafi “Tempi di consegna” e “Modalità di consegna”.


PayPal e Carta di credito
In caso di pagamento mediante sistema PayPal, o Carta di credito, l’ordine si considera accettato al momento del perfezionamento della transazione; la relativa spedizione segue come specificato ai paragrafi “Tempi di consegna” e “Modalità di consegna”. Il pagamento mediante sistema PayPal, o Carta di credito, può comportare costi aggiuntivi, regolati in base al contratto di credito del Cliente con l’intermediario di pagamento, restando detti costi ad esclusivo carico del Cliente stesso.


Garanzia
Tutti i prodotti sono garantiti da ogni difetto di fabbricazione, in base alle condizioni di garanzia approntate dal produttore ed in funzione della data di acquisto del prodotto. In caso di comprovato difetto, la garanzia consiste nella riparazione del prodotto acquistato, effettuata dai servizi ufficiali di assistenza della casa produttrice del bene. Non sono in alcun modo coperti da garanzia i danni provocati da uso errato, improprio o negligente del prodotto, nonché quelli cagionati da errata, inesatta o cattiva conservazione del bene, ovvero, manomissione della sua integrità; in ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle indicate dal produttore del bene.


Diritto di recesso e rimborso
Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, ed in attuazione della direttiva europea 97/7/CE, Ma.Ga, Srls comunica a tutti i Clienti la facoltà di esercitare il loro diritto di recesso; questo è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una raccomandata A.R. entro e non oltre 14 giorni solari dal ricevimento della merce a: Ma.Ga. Srls, Via Domenico Cimarosa n. 11 - 00198 Roma, dichiarando l’intenzione di esercitare recesso e specificando tutti i dati identificativi del bene per il quale intende esercitare tale diritto, includendo l’indicazione esatta e dettagliata dei titoli fiscali comprovanti l’avvenuto pagamento del prodotto. Il consumatore, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce acquistata e non più voluta. La restituzione dovrà avvenire includendo la merce all’interno di un idoneo imballo che ne tuteli l’integrità; le spese di spedizione della merce oggetto di recesso sono integralmente a carico del Cliente, che risponde della sua integrità senza deroghe o limitazioni di responsabilità, fino al momento del recapito della merce restituita presso la sede di Ma.Ga. Srls. Gli oggetti restituiti dovranno pervenire nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e delle protezioni interne, nonché di tutti gli eventuali manuali ed accessori, senza mancanza od eccezione alcuna. Non sono ammessi resi di merce personalizzata per il Cliente, o dal Cliente, ad esempio, con nomi, incisioni, o segni identificativi, o con misure, lunghezze o colori particolari, non previsti nel prodotto di serie. Valutata l’integrità della merce, Ma.Ga. Srls provvederà a rimborsare al Cliente la somma corrisposta per l’acquisto della merce restituita, al netto di ogni spesa di consegna o spedizione della stessa, tramite bonifico bancario, al massimo entro 30 giorni dal ricevimento in restituzione della merce stessa, ferma la verifica della sua integrità ed idoneità rispetto alle suindicate condizioni.


Privacy e sicurezza
Informativa sulla Privacy - D.Lgs. 30.06.2003 n. 196: I dati personali NON saranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni, newsletter o analoghe comunicazioni, se non a seguito di esplicito consenso del Cliente, da questi revocabile in ogni tempo. I dati personali del cliente, pervenuti all’atto della registrazione, saranno usati ai limitati fini occorrenti ad adempiere alle obbligazioni contrattuali e ad evadere l’ordine, nonché per le relative comunicazioni ai soggetti che cureranno il servizio di consegna della merce e di tenuta delle scritture contabili dell’azienda. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti solo su richiesta dell’Autorità giudiziaria o di altre Autorità all’uopo autorizzate per legge, come espressamente specificato dal D.Lgs. n. 196/2003, e s.m.i.. Titolare del trattamento dei dati personali relativi all’ordine d’acquisto è Ma.Ga. Srls; il titolare del trattamento dei dati finanziari e bancari forniti dal Cliente ai fini del relativo pagamento è il soggetto bancario o finanziario, anche intermediario, utilizzato dal Cliente per effettuare il pagamento stesso, secondo le condizioni da quest’ultimo soggetto indicate, comunicate e previste.


Documentazione fiscale
In relazione ad ogni acquisto effettuato, Ma.Ga. Srls emette regolare fattura, o scontrino fiscale, in base alla posizione fiscale di ciascun Cliente e in funzione della richiesta da quest’ultimo effettuata in relazione all’emissione di una data forma di documento fiscale d’acquisto.


Responsabilità del venditore
La Ma.Ga. Srls non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a fatto di terzo, o causa di forza maggiore (quali, a mero titolo d’esempio, la fine produzione di un articolo, il verificarsi di incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni od altri similari eventi) che impedissero, in tutto o in parte, la tempestiva e corretta esecuzione del contratto. Ma.Ga.Srls non sarà responsabile nei confronti di alcuno per eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata od inesatta o parziale esecuzione del contratto, per ciascuna ed ognuna delle cause sopra citate, od in ipotesi di mancata accettazione anche parziale di un ordine, avendo il Cliente diritto alla sola restituzione del prezzo corrisposto.


Giurisdizione e foro competente Ogni controversia relativa alla corretta applicazione, esecuzione, interpretazione ed attuazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web http://www.maga-srl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali rinviano, per quanto qui non espressamente ivi previsto, al combinato disposto delle previsioni di cui al decreto legislativo 15 gennaio 1992, n. 50 e del decreto legislativo 22 maggio 1999, n.185, e loro successive modificazioni e/o integrazioni. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto, sarà competente il Foro di Roma.

Chat